Backup hosting e piani reseller
Il servizio di backup su apposito server esterno viene effettuato giornalmente per tutti i server che ospitano i nostri piani di hosting condiviso e piani reseller.
La procedura è basata su agente con tecnologia proprietaria nCDP (near Continuous Data Protection) con modulo inserito direttamente sul kernel per la massima efficienza ed il minor impatto possibile (un server di media dimensione viene backuppato in 5-10 minuti rispetto alle 2-3h necessarie con le tecnologie tradizionali file level).
Il backup è gestito su rete privata interna e non sottrae traffico pubblico.
Backup XVPS e Cloud Server
Di default è attivo il backup mensile per Disaster Recovery (non disponibile per il cliente) ma in opzione è possibile avere il Backup nCDP (near continuous data protection): il servizio di backup su apposito server (NAS) viene effettuato giornalmente o con altra cadenza (volendo anche superiore, anche oraria) concordata con il cliente.
Tra le opzioni disponibili vi è quella di determinare la dimensione dello storico (punti di ripristino), il restore totale (bare metal) o parziale, tutto tramite comoda interfaccia web.
La procedura è basata su agente con tecnologia proprietaria nCDP (near Continuous Data Protection) con modulo inserito direttamente sul kernel per la massima efficienza ed il minor impatto possibile.
Il backup è gestito su rete privata interna e non sottrae traffico pubblico.