Cos'è Cloud Linux?
Abbiamo scelto CloudLinux per i nostri servizi di Hosting Condiviso perché oggi è l'unica tecnologia matura ed affidabile presente sul mercato che consente di portare avanti ed estendere il concetto di ambiente chrooted (file system privato) sposato molti anni fa dalla Eurologon per garantire un buon isolamento anche sugli account di hosting condiviso.
Da sempre la sfida degli operatori hosting di qualità è quella di erogare servizi di hosting condiviso con performance stabili nel tempo evitando che le vulnerabilità o la compromissione di un singolo account possano coinvolgere altri utenti incolpevoli e che l'abuso di risorse del singolo possa far degradare le performance dell'intero server. In generale questo obiettivo si raggiunge al 100% solo con macchine dedicate (virtuali o fisiche), tuttavia con la nostra infrastruttura, la nostra esperienza e con CloudLinux (nell'implementazione da noi adottata), si ottengono ottimi risultati anche sugli Hosting Condivisi.
In effetti il core di CloudLinux è derivato da una nota tecnologia di virtualizzazione "alleggerita" per potersi adattare ad ambienti di hosting condiviso. Per certi versi si può affermare che i nostri hosting condivisi sono dei mini server virtuali semplificati che si avvicinano per stabilità e sicurezza agli hosting dedicati.
Tecnologia LVE e PHP Selector
Quanto sopra descritto è possibile grazie alla tecnologia proprietaria LVE: Lightweight Virtual EnvironmentsTM .
Ogni singolo hosting linux presente sulle nostre macchine ha il proprio ambiente virtuale, quasi come se fosse un mini server così da offrire performance stabili nel tempo e ridurre al minimo il rischio che un account possa rallentare un intero server.
Ci permette anche di identificare gli utenti che occupano la maggior parte delle risorse del server e ci consente di intervenire prontamente per bloccare gran parte dei possibili abusi.